lunedì 23 dicembre 2013

Zeitgeist. Che in realtà è la vita che scorre

Andando un po' fuori tema rispetto al vera natura del blog la butto sul personale.
E' normale in questo periodo dell'anno essere un po' più meditativi e anche più buoni, forse è poco coerente limitare il tutto a 15 giorni e poi gli altri 350 fregarsene di tutto e di tutti e spesso anche di se stessi, ma chi se ne frega.
Io il Natale l'ho sempre visto come la medicina quando hai l'influenza. Tutti sappiamo che dovremmo mangiare bene, non fumare, non bere, fare movimento, prendere le vitamine e mettere la maglia della salute. Non lo facciamo e poi stiamo male. 
Ma c'è sempre la medicina che ti fa stare di nuovo bene e ti riprometti che ti tratterai meglio.
Così è il Natale, siamo esattamente come dovremmo essere. E come si fa non amare un periodo dell'anno in cui tutti diamo il meglio di noi? 
Credo che questo sia il vero spirito del Natale: una promessa*.
Che dire delle liste? Non c'è nulla di meglio di mettere insieme le cose che sono successe così da sapere cosa ci portiamo dietro in questo nuovo anno. 

Questa è la mia lista. Che funge da resoconto per l'anno passato e da ceck-list per l'anno che verrà, perché queste cose non le butterò dalla finestra allo scoccare della mezzanotte. 

*La citazione è di Nick Fury. Così, per abbassare il tono del post

O.T. Che poi è l'unica cosa veramente a tema con il blog. Io sono per i canditi nel panettone, che si sappia.

 

#casa: come non ricordare che adesso ho una casa


#libri: un capolavoro. Quando vincerà il premio Strega ricordatevi di questo post


#cinema: Oltre l'universo Marvel? Argo credo sia il film di questo 2013 che mi porterò per un bel po'



#serietv: nuovi e vecchi amori. Newsroom, con menzione speciale per Olivia Munn che è seduta nella foto e zampetta nei miei segreti desideri. Breaking Bad, su questo non c'è molto da dire. Ah, c'è sempre How i meet your mother. Il 2013 è stato l'anno in cui abbiamo visto la madre come dimenticarlo?



#musica: A te, Fiorella Mannoia. Il disco è una dedica a Lucio Dalla ed è tutto una carezza
 

#blog: è nato quest'anno e spero che l'anno prossimo crescerà




#tutto il resto: perché in questo post ho messo tutto ciò che posso mettere dentro un post. Il contenuto della valigia lo tengo per me, in ogni senso.



Per finire un video da chi queste cose le sa fare veramente
 



Nessun commento:

Posta un commento